La Biblioteca del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia aderisce alla rete delle biblioteche consiliari che nasce allo scopo di condividere i patrimoni documentali delle Assemblee legislative, offrendo attraverso un'unica interfaccia la possibilità di consultare i patrimoni librari delle Biblioteche consiliari.
Oltre alla consultazione dei patrimoni librari vengono resi disponibili dossier, spogli di periodici, bollettini e leggi, nonchè il servizio "Chiedi al bibliotecario" che consente di richiedere informazioni bibliografiche o di altra natura.
La biblioteca aderisce al Polo SBN TSA, una rete di biblioteche di varia tipologia del Friuli Venezia Giulia, coordinata dal Sistema bibliotecario di Ateneo dell'Università di Trieste.
Il Polo costituisce un catalogo unico e integrato dei documenti (Biblioest) posseduti dalle biblioteche partecipanti ed è parte integrante del Servizio Bibliotecario Nazionale.
La Biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN), la rete delle biblioteche italiane promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con la cooperazione delle Regioni e dell'Università coordinata dall'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU).
La base dati dell'Indice SBN, che comprende attualmente materiale antico, moderno, musica, grafica e cartografia è consultabile agli indirizzi: http://opac.sbn.it, http://www.internetculturale.it