Inaugurazione alla presenza del Presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, lunedì 4 aprile alle ore 13.00 della mostra di pittura “I COLORI DELLE DONNE - MOSTRA COLLETTIVA DI QUADRI DEL GRUPPO CIF (Centro Italiano Femminile) TRIESTE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”
“Quando ami rispetti, non condizioni la vita dell’altro, volere bene è libertà. Un amore che finisce è una sconfitta, ma c’è sempre un pezzo della vita successivo da costruire.
Ma la donna è forte, il suo valore nasce con lei, dentro di lei, nelle sue parole, nell’intelligenza, nei suoi silenzi, nella capacità di tenere unita la famiglia, nella maternità, nel modo di amare. Anche nelle condizioni più difficili si vuole ricordare, con questa iniziativa, la forza intrinseca della donna e la sua capacità di andare sempre oltre i confini che a volte sembrano invalicabili”.
Espongono le pittrici: Adelina Cirillo, Mirta Čok, Samantha Fermo, Paola Maria Fonda, Paola Ganis, Marielle Grio, Maria Luisa Isolani, Akis (Ingrid Kuris), Marina Muschi, Margherita Pavan, Adilea Stagni, Laura Stor, Gabriella Zagolin