📍 Appuntamento venerdì 23 febbraio ore 12:00 presso la Biblioteca consiliare Livio Paladin per dialogare con Pasquale Guadagno, autore del libro "Ovunque tu sia".
💬 Pasquale ha soli 14 anni quando la madre è vittima di femminicidio.
Un gesto violento che incrina irrimediabilmente i rapporti familiari, trasformando la vita di un bambino in quella di un adulto.
📕 Anni dopo trasforma la tragica vicenda vissuta in una toccante autobiografia, scritta assieme alla sorella, che affronta i temi della violenza di genere, della condizione di orfano, della sofferenza psicologica e familiare, della possibilità di rinascita.
📢 Un incontro imperdibile per mantenere viva l'attenzione sulle drammatiche conseguenze di un tema più che mai attuale come quello della violenza di genere.
🎤 Modera l'incontro Renata Della Ricca, Coordinatrice del Gruppo di lavoro della CRPO Salute, Politiche Sociali, Contrasto alla violenza contro le Donne.
🗣 Con i saluti istituzionali del Presidente e il Vicepresidente del Consiglio regionale Mauro Bordin e Stefano Mazzolini, nonché l’Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia Alessia Rosolen e la Presidente della CRPO Dusy Marcolin.
❗️ Ad accesso libero fino ad esaurimento posti disponibili.