Giornata Mondiale della Salute

05.04.2024
Pubblicazione a cura della Struttura stabile Comunicazione istituzionale del Servizio Comunicazione e Informazione

Il 7 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Salute (World Health Day) istituita nel 1948 dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): il tema del 2024 è  “La mia salute, il mio diritto”.

Il tema di quest'anno è stato scelto per difendere il diritto di tutti, ovunque, ad avere accesso a servizi sanitari, istruzione e informazione di qualità, nonché ad acqua potabile sicura, aria pulita, buona alimentazione, alloggi di qualità, condizioni lavorative e ambientali dignitose e libertà. dalla discriminazione.

La giornata è un’occasione per promuovere a livello globale la sensibilizzazione su argomenti cruciali di salute pubblica di interesse della comunità internazionale, e lanciare programmi a lungo termine sugli argomenti al centro dell’attenzione: è ogni volta il punto di partenza di un percorso mirato a migliorare le condizioni di salute in tutto il mondo.

Il Consiglio regionale partecipa ed espone la bandiera tricolore, europea e regionale.

Giornata Mondiale della Salute