Le sedute del Consiglio regionale del 20 e 21 novembre 2024
Il Consiglio regionale si riunisce mercoledì 20 e giovedì 21 novembre, con il consueto orario, come stabilito dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari del 14 novembre.
Mercoledì 20 novembre, all'inizio dei lavori dell'Assemblea, è prevista l'Informativa del Presidente della Regione in materia di accordi finanziari fra Stato e Regione e, a seguire, è in calendario lo svolgimento del question time, interrogazioni a risposta immediata dei Consiglieri alla Giunta regionale.
Il calendario della sessione dei lavori dell’Assemblea prevede, inoltre:
- disegno di legge n. 28 “Sviluppo, promozione e primo supporto finanziario del settore nautico regionale” (subordinatamente al deposito delle relazioni)
- proposta di legge n. 30 “Istituzione di una Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna” e abbinato stralcio n. 18-02 “Modifiche alla legge regionale 21 maggio 1990, n. 23 (Istituzione di una Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna)” (Subordinatamente al deposito delle relazioni)
- mozione n. 76 “La Regione effettui lo studio di fattibilità del bypass delle acque scaricate dalla centrale di Somplago nel Lago di Cavazzo o dei Tre Comuni”
- mozione n. 100 “Attivazione di un confronto tecnico presso l’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali per un’audizione sugli interventi previsti nel Piano Gestione Rischio Alluvioni del fiume Tagliamento”
- mozione n. 75 “Fotovoltaico: la Regione metta in atto misure realmente alla portata di tutti”
- mozione n. 81 “Sulla difesa dell’industria farmaceutica italiana gravemente danneggiata dalla riforma legislativa dell’Unione Europea”
- mozione n. 22 “Sostegno alle Città 30 e contrarietà al DDL sul nuovo Codice della Strada”
Risorse
Attività> Ordini del giorno e calendari d'Aula
Esiti Capigruppo del 14 novembre 2024
Pubblicità delle sedute
Mercoledì 20 novembre 2024 10.00-13.30/14.30-18.30
Giovedì 21 novembre 2024 10.00-13.30/14.30-18.30
La pubblicità dei lavori:
- diretta streaming delle sedute sul sito istituzionale del Consiglio regionale;
- diretta sulla webTV regionale;
- ampia rassegna dei lavori pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon)
Sindacato Ispettivo
Interrogazioni a Risposta ImmediataEsiti sedute d'Aula
A lavori conclusi, l'esito delle sedute viene pubblicato, non appena disponibile, a cura della P.O. Assemblea e organi consiliari.