L’evento è previsto dal Programma di attività per l’anno 2017 della Commissione regionale per le pari opportunità, ai sensi dell’art. 2, comma 4, della legge regionale 21 maggio 1990.
Alla manifestazione sono state invitate a partecipare tutte le Associazioni femminili e Movimenti delle Donne presenti sul territorio regionale.
Per la Commissione regionale questo è sempre un appuntamento di particolare rilievo, perché permette di dialogare con le specifiche realtà associative operanti nel territorio regionale. Permette inoltre di conoscere modalità e finalità delle stesse, e nel contempo acquisire le loro varie esigenze per promuovere una partecipata progettualità e contribuire alla crescita civile e democratica della società.
Infatti la CRPO, proprio per la valenza istituzionale che riveste può essere considerata un punto di riferimento e collegamento tra le Associazioni femminili ed il Consiglio regionale.
All’annuale Assemblea sono stati invitati a partecipare Loredana Panariti, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università, Franco Iacop, Presidente del Consiglio regionale e sarà presente Annamaria Poggioli, Presidente della Commissione regionale per le pari opportunità.
Legge regionale 21 maggio 1990, n. 23
Istituzione di una Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna