Seconda edizione dell'evento di sensibilizzazione per contrastare la violenza di genere e stalking tra adolescenti promosso dalla Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna in collaborazione con il Garante regionaledei diritti della persona.
Obiettivo specifico dell’iniziativa è la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere, anche tra le giovani coppie di adolescenti, attraverso l’offerta di strumenti per rimuovere pregiudizi e stereotipi, educare a riconoscere la violenza e le sue conseguenze sulla salute psico-fisica della persona, favorire la riflessione sui rapporti tra generi.
L’incontro è rivolto a studentesse e studenti, alle loro famiglie, ai docenti e dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio regionale FVG (con le modalità dell’accreditamento), agli operatori socio-sanitari, con riferimento particolare a coloro che non hanno avuto altre occasioni di formazione su questi temi, a quanti hanno interesse professionale o personale nella materia e alla comunità in senso più ampio.
L’accesso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si prega, se possibile, di confermare la partecipazione via e-mail all’indirizzo: cr.organi.garanzia@regione.fvg.it
Tel. 040 377 3972 - 040 377 3129
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e verrà messo a disposizione materiale informativo e giurisprudenziale.
Il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Friuli Venezia Giulia ha inserito il seminario nel programma di formazione continua per gli assistenti sociali con l’attribuzione di n.5 crediti formativi.