Le sedute d'Aula del 30 settembre e del 1º ottobre 2016
Il calendario delle prossime sedute del Consiglio regionale prevede, in apertura dei lavori, oltre alla trattazione di interrogazioni e interpellanze nella giornata di venerdì, lo svolgimento del question time, interrogazioni a risposta immediata dalla Giunta regionale, il 1^ ottobre.
Come stabilito dai Capigruppo nella riunione del 26 settembre, venerdì 30 il Consiglio regionale si riunirà dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.30, mentre sabato 1° ottobre dalle 9.30 alle 12.30.
In particolare, all’attenzione dell’Aula:
- il disegno di legge n. 150/XI ‘Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della geodiversità, del patrimonio geologico e speleologico e delle aree carsiche’ , di cui l’esame, non concluso, è già iniziato nell’ultima sessione dei lavori d’Aula;
- il progetto di legge n. 128/XI ‘Disposizioni in materia di assetti proprietari collettivi’ ;
- la mozione n. 214/XI ‘Obbligo di allaccio rete fognaria’;
- il voto alle Camere e al Governo n. 12/XI ‘Esenzione IMU, TASI e riduzione TARI sugli immobili posseduti in Italia dai cittadini italiani residenti all’estero’, già all’esame dell’Aula il 13 settembre e rinviata;
- la relazione della III Commissione permanente sulla relazione giuntale riguardante la prima applicazione della legge regionale 1/2014 ‘Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo, nonché delle problematiche e patologie correlate’.
Si ricorda che le sedute del Consiglio regionale sono pubbliche e trasmesse, in diretta, dalla web TV regionale.
Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).
Approfondimenti:
Informazioni ed eventi>Capigruppo: esiti conferenza del 26 settembre 2016
Attività>Calendario e odg Aula
L'Istituzione>sede>come assistere alle sedute