informazioni

Capigruppo: esiti della Conferenza del 16 novembre

La Conferenza ha stabilito modifiche alla sessione dei lavori del Consiglio regionale in corso e definito il calendario delle giornate d’Aula del 21, 22, 23 e 24 novembre 2016.

Nella seduta del 16 novembre prima dell’inizio della sessione dei lavori d’Aula, i Capigruppo ne hanno rivisto l’orario di svolgimento, anticipando la conclusione dei lavori della mattina di oggi, 17 novembre, per consentire l’audizione delle organizzazioni sindacali e di categoria sul ddl 157 "Disposizioni in materia di sistema integrato del pubblico impiego regionale e locale", inserita all’ordine del giorno del pomeriggio, nonché la prevista riunione dell’Ufficio di presidenza.

E’ stato inoltre concordato di riaprire i termini per il deposito degli emendamenti sul ddl 157 fino alla conclusione della discussione generale sul disegno di legge.

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari ha quindi definito il calendario per le sedute d’Aula del 21, 22, 23 e 24 novembre 2016 prevedendo che, qualora l’esame degli argomenti proposti dalle opposizioni per la sessione dei lavori già in corso non si sia esaurito, esso sia rinviato alla seduta pomeridiana del 24 novembre 2016.

Circa gli emendamenti sul ddl 161 "Disposizioni per l'adeguamento e la razionalizzazione della normativa regionale in materia di commercio", inserito nel calendario dei lavori,  è stato stabilito che dovranno pervenire agli uffici entro le ore 12.00 di venerdì 18 novembre.

Infine, i Capigruppo hanno preso atto che, per effetto dell’adesione dei Consiglieri Lauri e Gratton alla forza politica “Sinistra ecologia libertà per il Friuli Venezia Giulia”, è stato assegnato al gruppo Misto un ulteriore seggio in III e in VI Commissione per garantirne la rappresentanza nelle predette Commissioni.

Attività >Calendari e odg Aula

Regolamento interno: presentazione emendamenti (art.109, comma 1)

Organi>commissioni

La settimana in Consiglio

Trieste, la sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia