informazioni

Modifiche all’articolo 151 della legge regionale 31 agosto 1981, n. 53

La legge, approvata all’unanimità, con modifiche, dal Consiglio regionale nella seduta del 20 dicembre 2016, contiene delle modifiche all’articolo 151 della legge regionale 53/1981 che attengono alla disciplina dei presupposti e della liquidazione del rimborso delle spese legali, nei casi ammessi dalla legge, sostenute dai dipendenti regionali e dagli amministratori in caso di giudizi che ne escludano la responsabilità.

Essa è strutturata in due capi e quattro articoli. Il capo I, composto da un solo articolo, mentre il capo II è, a sua volta, composto da tre articoli: l’articolo 2 dà un’interpretazione autentica dell’articolo 151 della legge regionale 53/1981 volta a meglio definire l’ambito applicativo della norma; l’articolo 3 contiene una disposizione transitoria e l’articolo 4 la norma finanziaria.

Iter di approvazione
L’approvazione del progetto di legge “Modifiche alla legge regionale 31 agosto 1981, n. 53 in materia di rimborso spese legali sostenute da amministratori regionali in caso di giudizi che ne escludano la responsabilità” (177/XI), presentata alla Presidenza il 16 dicembre 2016, ha seguito l’iter previsto dall'articolo 89 del Regolamento interno (Dichiarazione d’urgenza). In sede di approvazione l’Aula consiliare ha modificato il titolo del provvedimento.

Dalla banca dati iter delle leggi è disponibile il testo trasmesso alla Presidente della Regione per la promulgazione della legge e la successiva pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Colonne (dettaglio)