informazioni

La settimana in Consiglio

La settimana consiliare è caratterizzata dalle sedute d’Aula di martedì 31 gennaio e di mercoledì primo febbraio - seduta di diritto prevista dallo Statuto – e vede al lavoro anche le Commissioni permanenti ed altri Organi consiliari.

Martedì 31 gennaio, alle 13.30, si riunirà l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Sempre martedì, al termine dei lavori antimeridiani del Consiglio regionale, è convocata la II Commissione permanente, presieduta da Alessio Gratton.

All’ordine del giorno il parere sulla deliberazione giuntale n. 2089 del giorno 11 novembre 2016Regolamento concernente i requisiti, i criteri e le modalità per la concessione di contributi ai giovani professionisti per la promozione della formazione all'estero finalizzata all'accrescimento, in termini di eccellenza e qualità, delle competenze professionali, in attuazione dell'articolo 19, commi 2, 3 e 4 e dell'articolo 33 della legge regionale 22 marzo 2012, n. 5 (legge per l'autonomia dei giovani e sul fondo di garanzia per le loro opportunità). approvazione preliminare.’

 

Venerdì 3 febbraio, alle 10.30, si riunirà la III Commissione permanente, presieduta da Franco Rotelli, per:

  • l’audizione dell’Assessore alla salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia, Maria Sandra Telesca, in merito alla situazione dei pronto soccorso regionali (audizione con richiesta di convocazione urgente - art. 35, comma 3 del Regolamento interno - a firma di sei consiglieri di opposizione);

  • la risposta all’interpellanza n. 122/XI ‘E’ garantita la sicurezza nella gestione dell’emergenza urgenza pediatrica presso l’ospedale di Latisana?’.

 

A seguire è convocato il Comitato ristretto costituito per l’esame abbinato dei seguenti provvedimenti: progetto di legge n. 93/XI ‘Modifiche alla legge regionale 14 febbraio 2014, n. 1 (Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo, nonché delle problematiche e patologie correlate)’, stralcio n. 129-03/XI ‘Disposizioni transitorie in materia di contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo’ e progetto di legge n. 174/XI ‘Modifiche alla legge regionale 14 febbraio 2014, n. 1 'Disposizioni per la prevenzione della dipendenza da gioco d'azzardo, nonché delle problematiche e patologie correlate'’ .

 

 

  

Approfondimenti:

 

Calendario