informazioni

Borsa di Studio "Fieste de patrie dal Friul"

Il prossimo 17 febbraio, alle ore 13, scade il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al bando “Fieste de patrie dal Friul” per una borsa di studio di 12.000 euro.

Possono partecipare gli studenti iscritti agli atenei di Udine o di Trieste per l'anno accademico 2016-2017 all'ultimo anno di un corso di laurea magistrale in giurisprudenza a ciclo unico e non oltre il primo anno fuori corso; oppure iscritti con le stesse modalità a una stessa facoltà italiana, purché residenti nel territorio regionale o in quanto figli di un corregionale all'estero. 

L’iniziativa è stata istituita dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, ai sensi dell’art. 5 della legge regionale 27 marzo 2015 n. 6 ‘Istituzione della Fieste de Patrie dal Friul – Istituzion de Fieste de Patrie dal Friûl’.

La borsa di studio – assegno premio è a favore di n. 1 studente universitario che elabori uno studio sul seguente argomento: 

L’ordinamento giuridico della Regione Friuli Venezia Giulia, con particolare riferimento agli elementi costitutivi della specialità regionale e allo sviluppo della stessa. 

Il bando completo è consultabile alla sezione Bandi e Avvisi del sito web consiliare.

Per informazioni: gabinetto.cr@regione.fvg.it.

La bandiera della comunità Friulana (LR 27/2001, art. 6 c.1 bis)