informazioni

La settimana in Consiglio

La settimana consiliare vede al lavoro le Commissioni permanenti per lo svolgimento di audizioni e l’illustrazione di progetti di legge regionale.

Mercoledì 22 febbraio 2017, alle 14.30, VI Commissione permanente, presieduta da Franco Codega, è convocata per l’audizione sull’organico nelle scuole, sulla situazione degli uffici territoriali del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e sulle prospettive legate al trasferimento di competenze in materia di istruzione delle sigle sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL. 

Giovedì 23 febbraio,alle 9.30, la I Commissione permanente, presieduta da Renzo Liva, esprimerà il parere sulle parti di competenza del disegno di legge n. 191 "Norme urgenti in materia di finanziamenti a valere sulle misure del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia (PSR) ", assegnato alla II Commissione permanente.

Successivamente la Commissione audirà, dalle ore 10,  numerosi soggetti (v. convocazione) sulle esperienze di microcredito regionale con particolare riferimento ai risultati, ai progetti e al possibile ruolo a supporto della Regione.

All'ordine del giorno dei lavori anche  la risposta della Giunta regionale all’interrogazione a risposta orale n. 579 "Utilizzo del software libero da parte dell’amministrazione regionale" della Consigliera Elena Bianchi (articolo 146, comma 4, del
regolamento interno).

Sempre Giovedì, alle 14.30, si riunirà nuovamente la VI Commissione permanente per l’illustrazione delle seguenti proposte di legge: 

- Pdl n. 143 “Disciplina degli interventi per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo” presentata dai Consiglieri Ziberna, Novelli, Riccardi, De Anna, Marini, Piccin;

- Pdl n. 171Istituzione delle Consulte Comunali dei giovani tramite modifica della legge regionale 22 marzo 2012 n. 5 ( Legge per l’autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità)” presentata dal Consigliere Boem.

Infine, alle ore 15 di giovedì 23, si riunirà la II Commissione permanente, presieduta da Alessio Gratton, per l'esame del disegno di legge n. 191 "Norme urgenti in materia di finanziamenti a valere sulle misure del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia (PSR)".

Aggiornato 22/2/2017 h. 15.37

Calendario