informazioni

Le sedute del Consiglio regionale del 3, 4, 5 e 6 aprile

Il calendario della sessione di lavori del Consiglio regionale prevede lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze, in apertura della giornata di lunedì 3 aprile, alle 14, e del question time – interrogazioni a risposta immediata – mercoledì 5 aprile, alle 10.
L'Aula si riunirà anche giovedì 6 aprile in seduta unica per completare il calendario programmato.

Lunedì saranno poi trattati due progetti di legge nazionale, per la successiva trasmissione al Parlamento, riguardanti: "Modifiche al comma 3 dell’articolo 2 del decreto legge 30 ottobre 1995, n. 451 “Disposizioni urgenti per l’ulteriore impiego del personale delle Forza armate in attività di controllo della frontiera marittima nella Regione Puglia”" (Pdln 12 e 13).

All’attenzione dell’Aula, nelle tre giornate, la trattazione di sei progetti di legge regionali, tre mozioni e altri provvedimenti:

Risoluzione della V Commissione sulle petizioni n. 2 e n. 24Norme attuative per l'articolo 3 dello Statuto regionale” - parità linguistica;

Relazione della VI Commissione consiliare sullo stato degli adempimenti della l.r. 5/2012 art.32 – “Legge per l'autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità”;

Questi i progetti di legge:

ddl 197 "Disposizioni per il sostegno all'occupabilità dei giovani - AttivaGiovani - e per il sostegno all'assunzione con contratti di lavoro subordinato di prestatori di lavoro accessorio"

ddl 198 “Norme urgenti in materia di delega di funzioni contributive alle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Friuli Venezia Giulia"

ddl 204 “Disposizioni urgenti in materia di finanze”

stralcio 164-02 "Province con funzioni onorifiche" (subordinatamente all’approvazione in V Commissione)

ddl 195 “Disposizioni in materia di demanio marittimo regionale e demanio stradale regionale, nonché modifiche alle leggi regionali n. 17/2009, n. 28/2002 e n. 22/2006”

pdl 171 "Istituzione delle Consulte Comunali dei Giovani tramite modifica della legge regionale 22 marzo 2012, n. 5 (Legge per l'autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità)".

Queste le mozioni, due presentate da Consiglieri d’opposizione, una da Consiglieri di maggioranza:

n. 255 “Autovie Venete ‘in house’ o 'in ANAS'?"

n. 262 “Voucher: Sì ad un intervento modificativo che migliori la disciplina, No alla marginalizzazione dell’istituto o peggio al suo totale azzeramento!”

n. 267  “Previsione di nuovi strumenti per la retribuzione del lavoro accessorio”.

Si ricorda che le sedute del Consiglio regionale sono pubbliche e trasmesse, in diretta, dalla web TV regionale. In corso di seduta sono pubblicati, sui singoli argomenti all’attenzione dell’Aula, i lanci di Agenzia Consiglio Notizie.

 

Agg. il 5/4/2017 ore 10.20

Sindacato ispettivo

Gli argomenti trattati sono disponibili dal giorno lavorativo precedente a quello previsto per la discussione in Aula, solitamente nel tardo pomeriggio.

 

L'Aula del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia