Mercoledì 26 aprile, alle 9.30, si riunirà la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari per la definizione del calendario dei lavori d’Aula di maggio e del programma dei lavori consiliari per il periodo maggio – luglio 2017.
Lo stesso giorno, alle 14, si riunirà l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.
Giovedì 27 aprile, alle 10, è convocata la VI Commissione permanente, presieduta da Franco Codega, per:
-esprimere il proprio parere sui progetti di legge:
- esprimere il proprio parere sulla deliberazione giuntale n. 658/ 2017 ‘Regolamento concernente le misure, i criteri e le modalità per la concessione di contributi ai professionisti per la promozione della formazione sostenuta nei primi tre anni di attività professionale, finalizzata a rafforzare e aggiornare, in termini di eccellenza e qualità, le competenze e le abilità individuali ai sensi degli artt. 6 bis e 12 della legge regionale 22 aprile 2004, n.13 (Interventi in materia di professioni). Approvazione preliminare.’;
- audire il Presidente del Comitato regionale del volontariato in merito all’attività svolta nel 2016.
Sempre giovedì 27, alle 12, è convocato il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, presieduto da Ilaria Dal Zovo, per esaminare:
- la proposta di missione valutativa 5/XI ‘Verifica dell’attuazione delle leggi regionali 39/1996 e 22/2001 in materia di prevenzione del rischio amianto’;
- la proposta di inserimento di clausola valutativa nella proposta di legge 187 ‘Disposizioni per la tutela delle persone affette da fibromialgia’.
Lo stesso giorno, alle 14, la I Commissione permanente, presieduta da Renzo Liva, si riunirà per esprimere il proprio parere sulle parti di competenza del testo unificato dei progetti di legge 93, 129-03 e 174 sul contrasto alla dipendenza da gioco d’azzardo all’esame della III Commissione permanente.
Sempre giovedì 27, alle 14.30, si riunirà anche la V Commissione permanente, presieduta da Vincenzo Martines, con il seguente ordine del giorno:
- audizioni con la Commissione regionale per le pari opportunità fra uomo e donna e l’ANCI in merito alla proposta di legge regionale n. 40 (Testo base) e alle proposte di legge abbinate n.ri 3, 16 e 155 in materia elettorale;
- illustrazione dei seguenti progetti di legge:
- risposta della Giunta regionale alle seguenti interrogazioni orali:
Aggiornato il 24/4/2017
Approfondimenti:
Convocazioni>calendario settimanale convocazioni organi consiliari
Attività>Calendari e odg Aula
Regione FVG > delibere
Attività>Controllo e valutazione delle politiche pubbliche > Missioni valutative
wikipedia> Anniversario della liberazione d’Italia