informazioni

La settimana in Consiglio

Questa settimana si riunirà, nelle giornate di mercoledi 7 e di giovedì 8 giugno, la V Commissione permanente (affari istituzionali) per il seguito dell’esame delle proposte di legge in materia di legge elettorale regionale e altri argomenti.

I provvedimenti all’attenzione della Commissione, già esaminati dal Comitato ristretto costituito in seno alla stessa commissione, sono la proposta di legge n. 40 (Testo base) “Modifiche alla legge regionale 29 luglio 2004, n. 21 recante ‘Determinazione dei casi di ineleggibilità e incompatibilità relativi alla carica di consigliere regionale e di membro della Giunta regionale, ai sensi dell’articolo 12, secondo comma, dello Statuto’ e alla legge regionale 18 giugno 2007, n. 17 recante ‘Determinazione della forma di governo della Regione Friuli Venezia Giulia e del sistema elettorale regionale, ai sensi dell’articolo 12 dello Statuto di autonomia’” e delle proposte di legge abbinate 

n. 3  n. 16  n.155.

Nel pomeriggio di martedì, la commissione esprimerà il parere previsto sul “Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l’anno 2017“ approvato in via preliminare dalla Giunta regionale con deliberazione n. 850/2017.

Sempre martedì, alle 10.15, si riunirà la VI Commissione con all'ordine del giorno le audizioni sul disegno di
legge n. 215 "Norme in materia di formazione e orientamento nell’ambito dell’apprendimento permanente".
Numerosi i soggetti auditi (v. convocazione).

Giovedì 8 giugno, alle 9.30, riunione della Giunta per le nomine per il parere, ai sensi dell’articolo 3 della legge regionale 75/1978 "Disciplina delle nomine di competenza regionale in enti ed istituti pubblici", sulla proposta di nomina del Presidente del “Polo Tecnologico di Pordenone scpa”.

Si ricorda che la pubblicità delle sedute di commissioni è disciplinata dal regolamento interno (art. 40) che prevede la possibilità per la stampa e per il pubblico di seguirne i lavori in separati locali, attraverso impianti audiovisivi.

Aggiornato il 7 giugno 2017


Legge elettorale regionale: contenuti delle quattro proposte

Agenda