informazioni

La settimana in Consiglio

Questa settimana vede al lavoro le Commissioni consiliari ed il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, oltre ad altri Organi consiliari - l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, la Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari e la Giunta per le nomine-.

Lunedì 12 giugno, alle 14.30, è convocato il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione per:

- l’esame della Relazione prevista dall’articolo 15 della L.R. 7/2009 ‘Disposizioni in materia di contenimento dei tempi di attesa delle prestazioni sanitarie nell’ambito del Servizio sanitario regionale’ e parere alla III Commissione permanente.

- il parere sulla clausola valutativa (art. 6) del testo unificato dei progetti di legge n. 93, 129-03 e 174 ‘Modifiche alla legge regionale 14 febbraio 2014, n. 1 (Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo, nonché delle problematiche e patologie correlate)’.

 

Martedì 13 giugno, alle 10 e per l’intera giornata, la IV Commissione permanente si riunirà per:

- l’illustrazione del disegno di legge n. 218 ‘Misure per lo sviluppo del sistema territoriale regionale nonché interventi di semplificazione dell’ordinamento regionale nelle materie dell’edilizia e infrastrutture, portualità regionale e trasporti, urbanistica e lavori pubblici, paesaggio e biodiversità’;

- una nutrita serie di audizioni in merito al disegno di legge n. 218 con diversi soggetti (si veda la convocazione).

 

Martedì 13, alle 11.30, la Giunta per le nomine eprimerà il proprio parere (lr 75/1978, art. 3) sulle proposte di nomina:

- a Presidente della società INSIEL – Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A.

- ad Amministratore unico di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A..

 

Alle 12 di martedì è convocato l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale; a seguire, alle 12.20, si terrà l’Ufficio di Presidenza allargato ai Presidenti dei Gruppi consiliari.

Al termine della riunione, alle 12.30 circa, è convocata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari per fissare il calendario dei lavori per la sessione d’Aula di giugno 2017.

 

Sempre martedì, alle 14.30, la III Commissione permanente, si riunirà per:

- l’illustrazione delle seguenti proposte di legge:

  • 145 ‘Modifiche alla legge regionale 17/2000 (Realizzazione di progetti antiviolenza e istituzione di centri per donne in difficoltà)’;
  • 173 ‘Norme per la promozione della cultura dell'inviolabilità e per il contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione’;
  • 175 ‘Coordinamento delle politiche regionali per il contrasto alla violenza contro le donne’;

- l’esame della Relazione sullo stato di attuazione della LR 7/2009 e sui risultati ottenuti in termini di contenimento dei tempi di attesa per la fruizione delle prestazioni sanitarie;

- la risposta all’interrogazione n. 718 ‘La carenza di infermieri nei Centri Salute Mentale (CSM), soprattutto nella Bassa Friulana, è cronica ed è giunto il momento di porvi rimedio’.

 

Questa settimana la IV Commissione permanente si riunirà due volte:

- mercoledì 14, alle 10, per l’illustrazione del disegno di legge n. 219 ‘Norme per la raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei nel territorio regionale’ e le audizioni in merito con diversi soggetti;

- giovedì 15, alle 9.30, per l’esame, appunto, del disegno di legge n. 219.

 

Mercoledì 14, alle 14.30, l’Ufficio di presidenza della III Commissione consiliare è convocato presso la sede della Protezione Civile, a Palmanova, per una visita alla Sala operativa regionale emergenza sanitaria (SORES).

L’invito a partecipare alla visita è esteso ai Componenti della Commissione e a tutti i Consiglieri regionali.

Ufficio presidenza: 70 anni approvazione emendamento Tessitori

Immagine di repertorio