informazioni

La settimana in Consiglio

Riprende l'attività degli altri organi consiliari dopo la settimana di lavori d'Aula appena trascorsa. In calendario diversi pareri su atti giuntali, audizioni e la trattazione di un disegno di legge. Giovedì riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Questa mattina, lunedì 24 luglio 2017, dalle ore 10.00, riunione della V Commissione, presieduta da Vincenzo Martines, con all’ordine del giorno l’espressione di tre pareri su atti della Giunta regionale:

  • sulla deliberazione 1334/2017 riguardante “Regolamento recante criteri e modalità di concessione di contributi per gli interventi di manutenzione ordinaria, di miglioramento funzionale, di messa in sicurezza nonché di adeguamento tecnologico della dotazione strutturale e delle attrezzature tecniche di sale teatrali, ubicate nel territorio della Regione Friuli Venezia Giulia, ai sensi dell’articolo 17 della legge regionale 11 agosto 2014, n. 16 (Norme regionali in materia di attività culturali). Approvazione preliminare”;
  • sulla deliberazione 1335/2017 riguardante “Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di incentivi per interventi di adeguamento tecnologico delle sale cinematografiche, ai sensi degli articoli 22 e 23, comma 7, della legge regionale 11 agosto 2014, n. 16 (Norme regionali in materia di attività culturali). Approvazione preliminare”;
  • sulla deliberazione del 21 luglio 2017 avente ad oggetto “Criteri per l’assegnazione, in sede di piano di liquidazione, dei beni e delle partecipazioni delle province commissariate, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, lettera b), della legge regionale 20/2016. Approvazione preliminare”.

Sempre nella giornata di lunedì, alle ore 14.30, la IV Commissione, presieduta da Vittorino Boem, si è riunita per le Audizioni in merito alla deliberazione della Giunta regionale n. 1059/2017 “DLGS 42/2004, art. 143. LR 5/2007, art. 57, comma 6. Piano Paesaggistico Regionale. Adozione preliminare” con numerosi soggetti istituzionali, rappresentanti di categoria e ordini professionali interessati (v. convocazione).

Mercoledì 26 luglio,  la stessa commissione, convocata alle ore 10,  esprimerà il proprio parere sulla medesima delibera.

Martedì  25 luglio, alle 9,  l’Ufficio di presidenza della VI Commissione permanente, convocato da Franco Codega, effettuerà un sopralluogo presso il CARA di Gradisca d’ Isonzo a cui sono invitati a partecipare i consiglieri regionali interessati.

Nel pomeriggio, verrà illustrato in I Commissione permanente, presieduta da Renzo Liva,  il disegno di legge n. 225 “Riordino e razionalizzazione delle funzioni in materia di viabilità”. A seguire le audizioni sullo stesso disegno di legge delle organizzazioni sindacali:

- FP CGIL - CISL FP - UIL FPL - CISAL EELL - UGL.

Alle 11.30 di mercoledì 26 luglio la I Commissione permanente si riunirà per l’esame del disegno di legge.

Giovedì 27 luglio, alle 12.30, riunione della Giunta per le nomine, presieduta da Franco Iacop, per il parere previsto sulla proposta di nomina del Presidente della Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia SpA.

Sempre giovedì, si riunirà l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

 

Calendario