informazioni

La settimana in Consiglio

Riprendono, dopo la breve interruzione per il ponte festivo, i lavori degli Organi consiliari.

Martedì 7 novembre la VI Commissione, presieduta da Franco Codega, si riunirà al mattino per le audizioni in merito al disegno di legge, all’esame della stessa Commissione nel pomeriggio, n. 233 "Interventi a sostegno delle Università della terza età e della libera età nell'ambito dell'apprendimento non formale" con le Università delle terza età sul territorio regionale e altri soggetti.

Di seguito la Commissione esaminerà due proposte di legge:
- pdl n. 217 “Promozione di progetti per lo studio dei principi di educazione economico-finanziaria nelle istituzioni scolastiche del Friuli Venezia Giulia. Modifiche alla legge regionale 22 marzo 2012, n. 5 (Legge per l’autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità)”;

- pdl n. 192 "Disposizioni per prevenire e contrastare il fenomeno della scomparsa dei minori e i reati ad esso connessi nonché il sostegno alle loro famiglie" .

Mercoledì 8 Novembre, alle 10, la III Commissione, presieduta da Franco Rotelli, si riunirà per l’Audizione del Comitato dei genitori di Trieste per la Libertà di scelta e della Associazione Piano B in merito alla legge 119/2017 concernente l’obbligo vaccinale. 

I lavori proseguiranno, aperti alla partecipazione dei Consiglieri della II Commissione interessati,  con l’esame della proposta di legge n. 208 “Disposizioni in materia di requisiti igienico-sanitari e di sicurezza delle piscine ad uso natatorio”.

Giovedì 9 Novembre 2017, alle ore 10, si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, presieduto da Ilaria dal Zovo, per l’esame della Relazione annuale prevista dall’articolo 18 della L.R. 14/2010 “Norme per il sostegno all’acquisto dei carburanti per autotrazione ai privati cittadini residenti in Regione e di promozione per la mobilità individuale ecologica e il suo sviluppo” sulla quale verrà reso il Parere alla IV Commissione permanente.

Il Comitato esprimerà poi il proprio parere sulla clausola valutativa inserita nel disegno di legge 233 “Interventi a sostegno delle Università della terza età e della libera età nell’ambito dell’apprendimento permanente”;  a seguire, comunicazioni della Presidente.

A successiva integrazione dell'ordine del giorno, il Comitato esprimerà infine il Parere sulla clausola valutativa (art. 9) della proposta di legge 192 "Disposizioni per prevenire e contrastare il fenomeno della scomparsa dei minori e i reati ad esso connessi nonché il sostegno alle loro famiglie" nel testo approvato dalla VI Commissione.

Agg. 9 novembre 2017

Calendario