informazioni

La settimana in Consiglio

Proseguono anche questa settimana i lavori delle commissioni, con numerose audizioni. Oggi, lunedì 15 gennaio, si riuniranno l’Ufficio di Presidenza (alle 13) e la Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari (alle 14).

All’ordine del giorno della Conferenza dei Capigruppo la calendarizzazione della sessione dei lavori d’Aula di gennaio e la programmazione dei lavori consiliari per il primo trimestre 2018. A seguire comunicazioni del Presidente.

La I Commissione è convocata lunedì 15 gennaio 2018, alle 11, per l’ audizione dei rappresentanti del Comitato promotori del progetto SISSIPAY e della Fondazione Well Fare Pordenone sulle esperienze di microcredito regionale con particolare riferimento ai risultati raggiunti e ai progetti avviati e realizzati.

All’audizione sono invitati i commissari della II e III Commissione e il Vicepresidente della Giunta regionale, assessore alle attività produttive, turismo e cooperazione.

Nel pomeriggio, alle 14.30, la Commissione proseguirà i lavori con l’audizione del Presidente della Regione sulle modifiche all’articolo 49 dello Statuto speciale della Regione Friuli Venezia Giulia contenute nella legge statale di bilancio 2018 e sullo stato delle trattative per il rinnovo dello scaduto accordo sottoscritto il 23 ottobre 2014 tra il Presidente del Consiglio dei ministri, il Ministro dell’economia e delle finanze e il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.

Martedì 16 gennaio 2018, alle 10, è convocata la V Commissione permanente per l’esame del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2018 e l’ individuazione delle iniziative di maggiore interesse.

Sempre martedì, alle 14.30, la II Commissione si riunirà per l'esame congiunto del disegno di legge n. 244 "Modifiche alla legge regionale 8 agosto 2000, n. 15 (Norme per l'introduzione dei prodotti biologici, tipici e tradizionali nelle mense pubbliche e per iniziative di educazione alimentare) e disposizioni in materia di agricoltura sociale" e dello stralcio 168-02 “Norme per la promozione dell’agricoltura sociale”.

Mercoledì 17 gennaio, alle 10, è convocata la I Commissione permanente. All’ordine del giorno:

  1. Audizione del Presidente di Mediocredito SpA sui contenuti dell’accordo sottoscritto
    da Mediocredito con Banca Iccrea finalizzato a consentire l'acquisto da parte di quest’ultima del 51% del capitale dell'istituto regionale.
  2. Risposta della Giunta regionale all’interrogazione a risposta orale n. 1047 “Coinvolgimento della società ICOP - partecipata da Friulia SpA - alla realizzazione del gasdotto Trans Adriatic Pipeline (TAP)”, iscritta all’ordine del giorno ai sensi dell’articolo 146, comma 4, del regolamento interno.

Giovedì 18 gennaio, alle 10, è convocata la III Commissione permanente, per l’intera giornata. All’ordine del giorno dei lavori:

  1. l’illustrazione della proposta di legge n. 96  “Misure urgenti atte a favorire l'assistenza a lungo termine delle persone affette da morbo di Alzheimer e Parkinson sia in strutture protette sia alproprio domicilio, e azioni di sostegno per i loro familiari” .
  2. l'audizione dell’Assessore alla salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia in merito alle azioni regionali per le persone anziane.
  3. la presentazione del Piano annuale 2018 per la promozione dell’invecchiamento attivo.
  4. le audizioni in merito alla proposta di legge n. 44 “Norme sulla tutela della salute e sulla valutazione del danno sanitario nelle aree del Friuli Venezia Giulia ad elevato rischio ambientale” (v. convocazione)

Le audizioni al punto 4 dell’ordine del giorno sono aperte alla partecipazione dei consiglieri della IV Commissione.

Convocazioni>calendario settimanale

Attività > interpellanze e interrogazioni

Aggiornato il 16 gennaio 2018 h. 11.18

 

Calendario