informazioni

La settimana in Consiglio

La settimana in Consiglio prevede, oltre all’avvio della sessione di Rendiconto 2017, assestamento del bilancio 2018 - 2020 e DEFR 2019, la convocazione del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione e di altri Organi consiliari.  

In particolare, il calendario della sessione di Rendiconto e di assestamento prevede la riunione della prima commissione integrata nella mattinata di lunedì 9 luglio per l'illustrazione dei tre documenti finanziari e, poi, l’audizione del presidente del Consiglio delle Autonomie locali; le altre Commissioni consiliari saranno poi impegnate, fino a mercoledì 11, nell’esame preventivo dei provvedimenti per le rispettive parti di competenza, che si concluderà, previo un ulteriore esame in I Commissione integrata nelle giornate del 12 e 13 luglio, con la trattazione in Aula del 23, 24 e 25 luglio.

Oggi, lunedì 9, alle 13.30, è convocata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari. All'ordine del giorno il calendario dei lavori per la seduta di Consiglio del 16 luglio e la programmazione dei lavori consiliari. 

Martedì 10 luglio, alle ore 13.30, si riunirà la Giunta delle elezioni per l’esame della condizione dei consiglieri regionali neoeletti.

Mercoledì 11, alle 12, è in programma la riunione della Giunta nomine per il parere, ai sensi dell’articolo 3 della legge regionale 75/1978, sulla proposta di nomina del Presidente della Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A..

Mercoledì 11 luglio, alle 12.30, è convocato il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione per la presentazione delle attività del Comitato e per la proposta di designazione dei rappresentanti del Consiglio regionale in seno al Comitato d’indirizzo del progetto CAPIRe. 

Alle ore 14.30 si riunirà la sesta Commissione permanente. All’ordine del giorno, oltre all’esame preventivo dei documenti finanziari per le parti di competenza, inoltre:

  • il parere sulla deliberazione giuntale n. 1038 del 30 maggio 2018, ai sensi dell’articolo 7, comma 1, della legge regionale 2/2011;
  • il parere sulle ‘Linee guida per l’attuazione, da parte dell’ARDISS, delle finalità, degli interventi e dei servizi in materia di diritto allo studio universitario (DSU)’, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, della legge regionale 21/2014.

Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.

Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

 

Approfondimenti:

Convocazioni > Calendario settimanale

Informazioni> Rendiconto 2017, assestamento del bilancio 2018 - 2020 e DEFR 2019. Calendario e documentazione

Leggi > Banca dati Iter leggi

Regione FVG> delibere

 

Ult. mod. 10/07/2018

___
Segreteria generale del Consiglio regionale
Struttura stabile comunicazione esterna e interna
Servizio sistemi informativi, comunicazione e affari generali
Area generale

Calendario (luglio 2018)