Come stabilito dai Capigruppo nella riunione dell'11 settembre, con alcune modifiche intervenute nella riunione del 2 ottobre prima dell'inizio dei lavori d'Aula, il calendario prevede ai primi punti di lunedì 1° ottobre la surroga di quattro Consiglieri regionali, previo parere della Giunta delle elezioni, e la proposta di deliberazione di variazione al Bilancio del Consiglio regionale; a seguire, la discussione sulla proposta di delibera riguardante il Bilancio consolidato della Regione (disposto dal d.lvo 18/2011 artt. 11 bis , 68 e per la prima volta all'attenzione dell'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia) per l’anno finanziario 2017 e sul Rapporto sulla legislazione per l’anno 2017 e sulle altre attività consiliari, approvato dal Comitato per la legislazione, valutazione e controllo nella seduta del 31 luglio 2018.
Sempre lunedì 1° ottobre è previsto lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze; mentre a inizio seduta di mercoledì 3 il Question Time, interrogazioni a risposta immediata dei Consiglieri alla Giunta regionale.
All’attenzione dell’Aula inoltre nove mozioni, quattro progetti di legge, un progetto di legge nazionale, un voto alle Camere, e le votazioni per l’elezione dei componenti supplenti del Comitato Misto Paritetico (CO.MI.PAR) del Friuli Venezia Giulia e quelle per i componenti delle Commissioni elettorali circondariali.
Le mozioni:
I progetti di legge:
E, inoltre:
Si ricorda che le sedute del Consiglio regionale sono pubbliche e trasmesse, in diretta, dalla web TV regionale.
Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).
aggiornato il 2/10/2018 h 15.00
Gli argomenti a cui verrà data risposta sono pubblicati il giorno lavorativo precedente alla data di discussione in Aula, solitamente nel tardo pomeriggio.
A lavori conclusi gli esiti saranno pubblicati, non appena disponibili, qui a cura del Servizio Studi e Assemblea della Segreteria generale.
Segreteria generale del Consiglio regionale
Struttura stabile comunicazione esterna e interna
Servizio sistemi informativi, comunicazione e affari generali
Area generale