Martedì 26 è previsto lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze; a seguire il question time, interrogazioni a risposta immediata dei Consiglieri alla Giunta regionale.
Il calendario dei lavori dell’Assemblea prevede un progetto di legge nazionale, un disegno di legge e quattordici mozioni, come in particolare di seguito specificato.
Progetto di legge nazionale n. 3 “Disposizioni per il riconoscimento della fibromialgia, dell'encefalomielite mialgica benigna e della sensibilità chimica multipla quali malattie croniche e invalidanti”
Disegno di legge n. 40 “Modifiche alle leggi regionali 19/2013, 45/2017 e 29/2018”.
Le mozioni:
51 “Misure a favore della sopravvivenza di piccoli eventi e sagre di paese, che non possono sostenere il pesante aggravio dei costi per la sicurezza e per la semplificazione delle procedure”
38 “Necessità di mobilitazione affinché si valutino a fondo gli effetti e si modifichi di conseguenza il Decreto Sicurezza”
20 “A tutela di persone vittime di danni, personali e/o materiali, ad opera di richiedenti asilo o di minori stranieri non accompagnati”
59 ‘Minori stranieri non accompagnati: urgente risolvere le criticità del sistema di accoglienza’ in materia di minori non accompagnati.
19 “Adozione di misure idonee al rafforzamento del sistema di controllo e identificazione per l’accesso alle sedi degli enti e società facenti parte del sistema regionale”
50 “Sospendere ogni contributo finanziario, patrocinio o concessione a beneficio di soggetti pubblici e privati che, direttamente o indirettamente, concorrano con qualunque mezzo a negare o ridurre il dramma delle Foibe e dell’Esodo”
44 “Riqualificazione della Strada Statale n. 13 Pontebbana” 30 minuti
35 “Tangenziale Udine sud, realizzare le opere urgenti e destinare i soldi risparmiati per riparare i danni del maltempo e mettere in sicurezza il nostro territorio”
52 “Tavolo urgente di crisi settore vendita carburante”
48 “Sostenere il popolo e la democrazia in Venezuela, nonché la presenza di tanti corregionali e discendenti. Il Governo Conte proceda al riconoscimento del Presidente Guaido’“
54 “Il Governo intervenga nei confronti del Governo dello Sri Lanka per avere notizie sul nostro concittadino Antonio Consalvo”
26 “Il contrassegno di parcheggio per disabili deve poter essere rilasciato anche alle persone con – Disturbi dello Spettro autistico (ASD – Autism Spectrum Disorders)”
25 “Semplificazione dell’autocontrollo nelle micro e piccole imprese del settore alimentare della nostra regione”.
E, inoltre:
- la mozione "Linee di indirizzo politico ai componenti regionali della Commissione paritetica prevista dall’articolo 65 dello Statuto”.
- le votazioni per l’elezione dei componenti effettivi e supplenti della Sottocommissione elettorale circondariale di Latisana (previo parere della Giunta delle nomine)
Risorse
Cr: commemorati Camerini e Ruffino, fine lavori (10)
Pubblicità e orario delle sedute d'Aula
Martedì 26 febbraio con orario 10/13.30 - 14.30/18.30
Giovedì 28 febbraio 10/13.30 – 14.30/18.30
Le sedute del Consiglio regionale sono pubbliche e trasmesse, in diretta, sulla webTV regionale
Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).
Segui anche sui social network >FB
Sindacato ispettivo
L'elenco delle interrogazioni a cui verrà data risposta, viene reso disponibile solitamente il pomeriggio precedente della giornata di trattazione in Aula.
⏬ Elenco interrogazioni e interpellanze del 26 febbraio 2019 (.pdf)
⏬ Elenco interrogazioni a risposta immediata (Question Time) del 26 febbraio 2019 (.pdf)
Esiti sedute d'Aula
A lavori conclusi, l'esito delle sedute viene pubblicato, non appena disponibile, qui a cura del Servizio Studi e Assemblea.
Ult. mod. 26/02/2019
-----
Segreteria generale del Consiglio regionale