informazioni

Le sedute del Consiglio regionale del 26 giugno

Il Consiglio regionale si riunirà mercoledì 26 giugno 2019 con il consueto orario (10.00 - 13.30/14.30-18.30), come stabilito dalla riunione dei Capigruppo del 20 giugno.

Il calendario dei lavori dell’Assemblea, poi riformulato nella Capigruppo tenutasi al termine della seduta del 25 giugno, prevede all’inizio della seduta antimeridiana il question time, interrogazioni a risposta immediata dei Consiglieri alla Giunta regionale. 

All’attenzione dell’Aula, poi, una proposta di legge, sette mozioni, un voto alle Camere e al Governo della Repubblica: 

  • proposta di legge 39 “Istituzione della “Giornata in ricordo della tragedia del Vajont” e del riconoscimento “Memoria Vajont”
  • mozione 40 “Intervento atto ad evitare la centralizzazione delle unità operative di E-distribuzione in Friuli Venezia Giulia”
  • mozione n. 91 “Contenimento dei costi della politica: opportunità, competenza e professionalità nelle scelte e negli incarichi affidati dalla Regione Friuli Venezia Giulia” (qualora la mozione n. 91 non fosse dichiarata ammissibile sarà esaminata in alternativa la n. 81)
  • mozione 56 “Valutazione DSA (disturbi specifici apprendimento) e BES (bisogni educativi speciali)”
  • mozione 76 “Azioni risarcitorie vicenda Avastin – Lucentis”
  • mozione 45 “Accesso facilitato agli uffici pubblici a favore delle persone più fragili”
  • mozione 55 “Sulla necessità di completare l’iter e approvare al più presto il DDL nazionale S. 362 (sarà esaminata qualora i tempi lo consentano).
  • voto alle Camere e al Governo della Repubblica n. 7 "Istituzione di una Commissione parlamentare di indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza".

 

In calendario, inoltre, le votazioni per l’elezione dei componenti del Comitato paritetico istituzionale per i problemi della minoranza slovena, le votazioni per l’elezione dei componenti del Collegio sindacale di INSIEL SPA e quelle per l’elezione dei componenti del Collegio sindacale di Friuli Venezia Giulia Strade SPA.

 

Risorse

 

Pubblicità e orario delle sedute d'Aula

Mercoledì 26 giugno: 10.00/13.30 – 14.30/18.30

 

Le sedute del Consiglio regionale sono pubbliche.

Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).  

 

Sindacato ispettivo

L'elenco delle interrogazioni a cui verrà data risposta, viene reso disponibile solitamente il pomeriggio precedente della giornata di trattazione in Aula. 

Elenco Question Time (Interrogazioni a risposta immediata)


Esiti sedute d'Aula

A lavori conclusi, l'esito delle sedute viene pubblicato, non appena disponibile, qui a cura del Servizio Studi e Assemblea.

Aggiornato il 26/6/2019 h 8.18
---
Struttura stabile comunicazione esterna e interna
Servizio sistemi informativi, comunicazione e affari generali
Segreteria generale del Consiglio regionale

Una seduta dell'Assemblea (Immagine archivio CR)