informazioni

Le sedute del Consiglio regionale del 22 e 23 ottobre

Il Consiglio regionale si riunisce martedì 22 e mercoledì 23 ottobre con il consueto orario (10.00/13.30 – 14.30/18.30).

In apertura di seduta di mercoledì 23 ottobre è prevista la trattazione del question time, interrogazioni a risposta immediata dei Consiglieri alla Giunta regionale.

All’attenzione dell’Aula, nel corso delle due giornate, anche due relazioni, quattro progetti di legge e quattro mozioni:

 

  • Relazione sul “Referto sulle procedure volte a verificare gli effetti della legislazione regionale”, ai sensi dell’articolo 41 del R.D. 1214/1934”
  • Relazione sulla tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate nel 2018 dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e sulle tecniche di quantificazione degli oneri
  • disegno di legge n. 63 ‘Modifiche alla legge regionale 30 ottobre 2000, n. 19 - interventi per la promozione, a livello regionale e locale, delle attività di cooperazione allo sviluppo e partenariato internazionale’

  • disegno di legge n. 62 “Misure finanziarie intersettoriali”
  • proposta di legge n. 10 “Modifica all'articolo 25 della legge regionale 18 giugno 2007, n. 17 (Determinazione della forma di governo della Regione Friuli Venezia Giulia e delsistema elettorale regionale, ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto di autonomia)” - iscritta all’ordine del giorno ai sensi dell’articolo 102, comma 3, del Regolamento interno
  • disegno di legge n. 69 su "Contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari degli agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta"
  • mozione n. 115 “Fermare l’offensiva armata turca verso i Curdi”
  • mozione n. 100 “Adesione al Manifesto dei Diritti e dei Doveri della Persona con Diabete”

 

  • mozione n. 94 “Siano garantiti i diritti di rappresentanza politica del popolo catalano nel Parlamento europeo’’
  • mozione n. 110 ‘Sull’importanza della salvaguardia della rappresentatività della pluralità politica nell’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica’

Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon), mentre nella banca dati iter leggi, organizzata in schede riassuntive dell'iter dei singoli progetti di legge, sono accessibili informazioni e documenti relativi alle diverse fasi del percorso legislativo dei provvedimenti legislativi.

Segui la diretta > TVweb

Segui anche sui social network >FB

 

Risorse

Pubblicità e orario delle sedute d'Aula

Martedì 22 ottobre: 10.00/13.30 – 14.30/18.30

Mercoledì 23 ottobre: 10.00/13.30 – 14.30/18.30

Qualora l’esame del ddl 62 non fosse concluso entro le ore 18.30, la seduta pomeridiana proseguirà fino al completamento dell’esame del predetto ddl.

Le sedute del Consiglio regionale sono pubbliche e trasmesse, in diretta, sulla webTV regionale.

Segui anche sui social network >FB 

Sindacato ispettivo

Gli argomenti a cui verrà data risposta sono pubblicati il giorno lavorativo precedente alla data di discussione in Aula, solitamente nel tardo pomeriggio.

Elenco interrogazioni a risposta immediata del 23 ottobre 2019

Esito dei lavori d'Aula

A lavori conclusi gli esiti saranno pubblicati, non appena disponibili, qui a cura del Servizio Studi e Assemblea della Segreteria generale.

 

---
Struttura stabile comunicazione esterna e interna
Servizio comunicazione e informazione
Segreteria generale del Consiglio regionale

consiglio@vvisami per ricevere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti del sito d'interesse

Consiglieri in Aula a(foto d'Archivio)