informazioni

Contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari degli agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta

E' pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione la legge regionale 25 ottobre 2019, n. 15, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale il 22 ottobre 2019.

Il 4 ottobre 2019 due giovani agenti della Polizia di Stato sono deceduti nell’adempimento del dovere in uno scontro a fuoco avvenuto presso la Questura di Trieste; tutta la cittadinanza ha espresso grande commozione per il drammatico evento.

La Regione ha voluto esprimere concretamente la sua solidarietà ai familiari delle vittime concedendo, con l’approvazione della legge, un contributo straordinario di 100.000 euro a ciascuna famiglia degli agenti.

Iter leggi - ddl 69/XII - "Contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari degli agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta"

BUR 44 - 30 ottobre 2019 - legge regionale 25 ottobre 2019, n. 15 

 

Segreteria generale del Consiglio regionale
Posizione organizzativa supporto al processo legislativo negli ambiti della V Commissione permanente del Servizio giuridico - legislativo

Pubblicazione a cura della Struttura stabile Comunicazione esterna e interna del Servizio Comunicazione e informazione

Esequie agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta (Foto Arc/Giovanni Montenero)