informazioni

Disposizioni concernenti la realizzazione di nuovi locali della Questura di Trieste

La legge regionale intende porre l’attenzione sulla necessità di ampliare la struttura della Questura di Trieste con il potenziamento e miglioramento funzionale dell’Ufficio Immigrazione.

Vi è la necessità, come più volte segnalato dalla Questura, di una nuova struttura che possa alleggerire la presenza di persone all’interno dell’attuale edificio e che consenta lo svolgimento delle pratiche dell’ufficio immigrazione in spazi adeguati e sicuri.

La finalità del provvedimento è duplice: una legata alla sicurezza e la seconda volta a garantire spazi adeguati. La situazione attualmente non pare sostenibile, né per i cittadini né per gli agenti delle Forze dell’ordine, che si trovano ad operare in condizioni di potenziale insicurezza.

Con la legge regionale 2/2020 si persegue una soluzione volta ad evitare l’affollamento e le code che si vedono oggi, garantendo al contempo un servizio migliore ai cittadini che devono accedere ai servizi della Questura. 

Iter leggi: ddl 78/XII

Banca dati: Legge regionale 14 febbraio 2020, n. 2

Regione FVG

BUR 08 - 19 febbraio 2020

 

Segreteria generale del Consiglio regionale

Posizione organizzativa supporto al processo legislativo negli ambiti della IV Commissione permanente del Servizio giuridico-legislativo

Pubblicazione a cura della struttura stabile comunicazione istituzionale del Servizio comunicazione e informazione

consiglio@vvisami per ricevere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti del sito consiliare d'interesse

Questura di Trieste. Autore: Fred Romero