Martedì 23 giugno è previsto l’incontro tra la Commissione Paritetica e l’Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia sul tema dei rapporti Stato – Regione, in particolare per quanto riguarda gli accordi in materia finanziaria; e, a seguire, la discussione sulla risoluzione: “Sessione Europea 2020. Indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia alla formazione del diritto dell’Unione Europea”.
In apertura di seduta di mercoledì 24 giugno è in calendario lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze; la trattazione del question time, interrogazioni a risposta immediata dei Consiglieri alla Giunta regionale; e, poi:
- Rendiconto del Consiglio regionale anno 2019;
- variazione 4 al bilancio di previsione finanziario 2020-2022 del Consiglio regionale – Applicazione della quota libera e della quota vincolata del risultato di amministrazione accertato in sede di approvazione del rendiconto 2019;
- votazione per l’elezione del Sindaco Unico della Ferrovie Udine – Cividae srll (subordinatamente alla presentazione delle candidature);
- votazione per l’elezione dei componenti della Commissione di garanzia per i procedimenti referendari (subordinatamente alla presentazione della documentazione aggiornata);
- esame della Relazione triennale 2016-2019 sullo stato di realizzazione degli interventi previsti dal programma regionale delle politiche abitative e dai piani annuali di attuazione, in attuazione della clausola valutativa di cui all’articolo 54, comma 2, della LR 1/2016;
e, infine, quattro mozioni:
- n. 171 “Istituzione di una Commissione d’inchiesta (ai sensi dell’articolo 168 del Regolamento interno del Consiglio regionale) sulla gestione dell’emergenza Covid-19 nelle aree più colpite della regione”
- n. 172 “Misure di contrasto al fenomeno della dispersione scolastica e dell’abbandono universitario”
- n. 125 ”Ufficio legislativo”
- n. 173 “Sulla necessità di contrastare ogni ipotesi di declassamento della sede dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Trieste a favore di quella veneta e di prevedere l’istituzione di una sede territoriale autonoma Direzione regionale del Friuli Venezia Giulia”.
Risorse
Attività> Ordini del giorno e calendari d'Aula
Attività > Atti di indirizzo
Istituzione> Regolamento interno
Esiti Capigruppo 15 giugno 2020
Modalità di svolgimento della seduta
La seduta del Consiglio regionale si svolgerà nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale prevista dai provvedimenti in materia di emergenza da COVID-19. L’accesso all’Aula sarà consentito, nel rispetto delle misure di prevenzione, solo agli addetti ai lavori.
Pubblicità e orario della seduta
Martedì 23 e mercoledì 24 giugno 10.00/13.30-14.30/18.30
La pubblicità della seduta è garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming sulla webTV regionale.
Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).
Sindacato ispettivo
Elenco delle Interrogazioni e Interpellanze
Elenco delle Interrogazioni a Risposta Immediata
Esiti sedute d'Aula
A lavori conclusi, l'esito delle sedute viene pubblicato, non appena disponibile, qui a cura della P.O. Assemblea e organi consiliari.
---
Struttura stabile Comunicazione istituzionale
Servizio comunicazione e informazione
Segreteria generale del Consiglio regionale
consiglio@vvisami per ricevere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti del sito d'interesse