La legge, composta da 8 articoli e 17 allegati, è adottata secondo i criteri di contabilità economico-patrimoniale di cui all’allegato n. 10 del decreto legislativo 118/2011.
E’ strutturata in due parti principali:
In particolare il conto del bilancio, composto da articoli e allegati, espone le risultanze finanziarie della gestione delle entrate e delle spese, rivelando in tal modo l'avanzo finanziario derivante dalla gestione.
Il conto generale del patrimonio comprende, a sua volta, la descrizione delle attività e delle passività finanziarie e patrimoniali con le variazioni derivanti dalla gestione del bilancio e quelle verificatesi per altre cause, nonché la dimostrazione dei vari punti di concordanza tra il conto del bilancio e la contabilità patrimoniale, evidenziando in tal modo il miglioramento o il peggioramento patrimoniale della gestione 2019 rispetto alla precedente.
L’articolo 8 dispone infine l’entrata in vigore del provvedimento nel giorno della sua pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione (BUR).
Approvata dal Consiglio regionale nella seduta pomeridiana del 29 settembre 2020 a maggioranza con modifiche, la legge è stata trasmessa al Presidente della Regione per la promulgazione e successiva pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione
Approfondimenti
Iter leggi: Disegno di legge n. 97
Banca dati normative regionali: Legge regionale 6 ottobre 2020, n. 16
Regione FVG:
I SUPPLEMENTO ORDINARIO N. 34 DEL 14 OTTOBRE 2020 AL BUR N. 42 DEL 14 OTTOBRE 2020
Ult. mod. 15/10/20
---
Segreteria generale del Consiglio regionale
Posizione organizzativa supporto al processo legislativo negli ambiti della I Commissione permanente del Servizio giuridico - legislativo
Pubblicazione a cura della Struttura stabile Comunicazione istituzionale del Servizio Comunicazione e informazione
consiglio@vvisami per ricevere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti del sito d'interesse