Le riunioni si svolgeranno in modalità telematica.
La riunione della III Commissione permanente prevista per lunedì 19 ottobre 2020 è stata rinviata a data da destinarsi.
Martedì 20 ottobre 2020
ore 9.30, Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari, allargata ai Presidenti delle Commissioni permanenti e del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione:
1. Programmazione lavori consiliari
2. Comunicazioni del Presidente.
ore 10.30, IV Commissione permanente:
Mercoledì 21 ottobre 2020
ore 9.45, I Commissione permanente:
ore 11.00, II Commissione permanente:
L’audizione dei direttori generali di ARPA e di PromoTurismoFVG sulla progettualità relativa ai vari impianti per gli sport invernali in considerazione dei cambiamenti climatici in atto, originariamente inserita al primo punto dell’ordine del giorno, è rinviata a data da destinarsi.
ore 13.00, Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione:
ore 14.00, Aula del Consiglio regionale, V Commissione:
1. Esame del disegno di legge n. 112 “Modifiche alle disposizioni di coordinamento della finanza locale di cui alla legge regionale 17 luglio 2015, n. 18 (La disciplina della finanza locale del Friuli Venezia Giulia, nonché modifiche a disposizioni delle leggi regionali 19/2013, 9/2009 e 26/2014 concernenti gli enti locali)” d’iniziativa della Giunta regionale.
2. Parere, per le parti di competenza, sul disegno di legge n. 111 “Misure finanziarie intersettoriali” d’iniziativa della Giunta regionale.
3. Audizione dell’Assessore alla cultura e allo sport, Tiziana Gibelli, in merito alle dimissioni del Presidente della Fondazione Aquileia.
Giovedì 22 ottobre 2020
ore 9:30, VI Commissione permanente:
Dalle ore 11.00 alle ore 13.00, III Commissione permanente:
ore 13.00, Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale
ore 14.00, IV Commissione permanente:
Venerdì 23 ottobre 2020
ore 10.00, I Commissione permanente:
Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni contenute nel DPCM 18 ottobre 2020 e in relazione all’aggravarsi dell’emergenza da COVID-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.
La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale - webTv regionale.
Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.
Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.
Ult. mod. 22/10/2020 ore 08.09
_ _ _
Struttura stabile Comunicazione istituzionale
Servizio comunicazione e informazione
Segreteria generale del Consiglio regionale