informazioni

La settimana in Consiglio

Questa settimana sono in calendario diverse riunioni di Commissione e di altri Organi consiliari.

 

Martedì 19 gennaio 2021

ore 10.00, Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione - allargato alla II Commissione

1. Audizione dell’Assessore alle attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, in merito all’attuazione della legge regionale 20 febbraio 2015, n. 3 'RilancimpresaFVG – Riforma delle politiche industriali'.

2. Proposta di inserimento di una clausola valutativa nel disegno di legge n. 123 'Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)' ai sensi dell'articolo 138 quinquies, comma 2, lettera a) del Regolamento interno. 

 

Mercoledì 20 gennaio 2021

ore 10.00, IV Commissione permanente

1. Parere sulle parti di competenza del disegno di legge n. 123 “Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)”, d’iniziativa della Giunta regionale.

ore 12.00, I Commissione permanente

1. Risposta della Giunta all’interrogazione n. 272 'Esenzioni ecologiche per il bollo auto: a che punto le verifiche della Giunta?'.
2. Parere sulle parti di competenza (art.li da 37 a 52) del disegno di legge n. 123 'Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)'.

ore 14.30, V Commissione permanente

1. Parere sul disegno di legge n. 120 'Modifiche alla legge regionale 5 giugno 2015, n. 14, recante “Disposizioni di attuazione del Programma Operativo Regionale Obiettivo “ Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” 2014-2020, cofinanziati dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale”.
2. Illustrazione ed esame del disegno di legge n. 122 'Misure di sostegno e per la ripartenza dei settori cultura e sport e altre disposizioni settoriali'.

 

Giovedì 21 gennaio 2021

ore 10.00 e per l’intera giornata, II Commissione permanente

1. Esame del disegno di legge n. 121 ‘Ulteriori misure urgenti per il sostegno dei settori produttivi’, d’iniziativa della Giunta regionale.

2. Esame del disegno di legge n. 123 ‘Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)’, d’iniziativa della Giunta regionale e dei provvedimenti abbinati ai sensi dell’articolo 93, comma 1, del Regolamento interno di seguito indicati: 

- proposta di legge n. 106 ‘Norme per la promozione dei circuiti di compensazione multilaterale e complementare su base regionale’;

- stralcio n. 94-01 ‘Modifica dell’articolo 6 della legge regionale 3/2015 concernente incentivi all’insediamento in zone montane’;

- stralcio n. 73-01 , Contributi per la realizzazione di interventi relativi a fabbricati produttivi a destinazione industriale, artigianale o commerciale’;

- stralcio n. 55-01, ‘Contributo straordinario al Comune di Lignano Sabbiadoro per la riqualificazione dell’offerta turistica’;

- proposta di legge n. 19 ‘Contributi ai piccoli Comuni per incentivare l'utilizzo dei "Buoni spesa solidali".

 

Venerdì 22 gennaio 2021

ore 10.00, II Commissione permanente

1. Prosecuzione dell’esame del disegno di legge n. 123 e dei provvedimenti abbinati.

ore 12:00, Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Ult. mod. 21/1/21

Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale  a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.

Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.

La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale, webTV regionale

 _ _

Segreteria generale del Consiglio regionale

Servizio comunicazione e informazione
Struttura stabile Comunicazione istituzionale

 

La settimana in Consiglio: 18 - 22 gennaio 2021