informazioni

La settimana in Consiglio

Questa settimana sono in calendario diverse riunioni di Commissione e di altri Organi consiliari.

 

Lunedì 25 Gennaio 2021

ore 16.00, III Commissione permanente:

1. Audizione del direttore generale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale in merito al piano attuativo ospedaliero del Presidio ospedaliero universitario “Santa Maria della Misericordia” e dell’Istituto di medicina fisica e riabilitazione “Gervasutta”.
2. Risposta alle interrogazioni:
- n. 222 "Come mai il CRUA di Monfalcone non può ancora accedere all'aggiornamento della banca dati INAIL delle malattie professionali per i propri assistiti, condizione necessaria per seguire le pratiche degli esposti amianto? A quando il promesso ruolo di valenza regionale?";
- n. 225 "Rispetto dei protocolli di sicurezza nella Base Usaf di Aviano";
- n. 235 "Nuovo centro diurno per i disturbi del comportamento alimentare nell'ospedale di Pordenone: a quando l'avvio e la conclusione dei lavori?”;
- n. 237 "RSA Sacile: corrisponde al vero il licenziamento di un medico per aver espresso la propria opinione?";
- n. 254 "Sfratto Associazioni da sede di Via Carinzia a Pordenone";
- n. 270 "Liste d'attesa: perché mancano i percorsi di garanzia?"

- n. 297 "Nuova modalità di comunicazione di ASFO ai Sindaci della situazione dei contagiati da Covid-19";
- n. 298 "Carenza dosi vaccino anti-influenzale";
- n. 302 "Ambulanze in fila al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Udine".

 

Martedì 26 gennaio 2021

ore 10.00, Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione - allargato alla II e VI Commissione 

1. Esame della relazione prevista dall’art. 15 (Clausola valutativa) della legge regionale 12 aprile 2017, n. 7 <<Disposizioni per il sostegno all’occupabilità dei giovani - AttivaGiovani -, per il sostegno all’assunzione con contratti di lavoro subordinato di prestatori di lavoro accessorio e misure sperimentali di accompagnamento intensivo alla ricollocazione>>. 

ore 11.30, Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale

 

Mercoledì 27 Gennaio 2021
ore 10.00, VI Commissione permanente

1. Informativa dell’Assessore alle infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, ai sensi dell’art. 161 ter del Regolamento interno, in merito alla deliberazione della Giunta regionale n. 2010 del 30 dicembre 2020, avente ad oggetto <<Schema di Accordo di Programma per lo sviluppo della Banda ultra larga relativo al piano di espansione scolastica in attuazione della Delibera CIPE 65/2015. Approvazione.>>. 

 

Giovedì 28 gennaio 2021

ore 10.00, IV Commissione permanente

1. Audizioni sul tema della gestione del servizio di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti in Regione, con l’Assessore alla difesa dell'ambiente, all'energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, e con una serie di soggetti (v. convocazione).

L’audizione riguarderà in particolare:

1) situazione appalti e subappalti servizio di raccolta e gestione;
2) situazione della raccolta differenziata, indifferenziata e impianti regionali per capire se c'è la necessità di autorizzare ulteriori ampliamenti o installazioni di nuovi impianti;
3) Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani e relativi Allegati, approvato con decreto del Presidente della Regione n. 0278/Pres del 31 dicembre 2012.

2. Risposta all’interrogazione n. 296 “Qual è lo stato di avanzamento dei lavori di aggiornamento del Piano Regionale della Qualità dell'Aria?”;
3. Risposta all’interrogazione n. 304 “Sicurezza idraulica bacino del Livenza”;
4. Risposta all’interrogazione n. 72 “Stato ecologico acque superficiali: quando verranno pubblicati dati aggiornati?”. 

 

Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale  a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.

Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.

La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale, webTV regionale

 _ _

Segreteria generale del Consiglio regionale

Servizio comunicazione e informazione
Struttura stabile Comunicazione istituzionale

La settimana in Consiglio