Mercoledì 17 febbraio l'Aula commemorerà il Giorno del Ricordo, ricorrenza dedicata alle vittime delle Foibe e all'esodo giuliano-dalmata, con una breve introduzione del presidente Piero Mauro Zanin, seguita da un filmato d'epoca e da successive testimonianze.
Il calendario della sessione dei lavori dell’Assemblea prevede:
Mozione n. 223 “Istituire un piano per la gestione delle fragilità nel Piano Regionale delle Emergenze”
Mozione n. 221 “Introduzione del divieto di fumare in prossimità delle scuole”
Mozione n. 215 “Situazione erogazione interventi finanziari Covid-19 da parte di Mediocredito FVG”
Mozione n. 214 “E’ urgente una revisione della Politica agricola comune 2021 – 2027 nel segno del Green Deal Europeo”
Mozione n. 220 “L’Esecutivo nazionale consideri una drastica azione della Rappresentanza diplomatica italiana nella Repubblica Araba d'Egitto quale forma di pressione affinché le circostanze dell’omicidio di Giulio Regeni possano finalmente venire chiarite tramite un giusto processo nei confronti dei perpetratori individuati dalle indagini svolte dagli inquirenti italiani”.
Relazione della Corte dei conti - Sezione di controllo della regione autonoma Friuli Venezia Giulia - “Rapporto di coordinamento della finanza pubblica - Monitoraggio sul costo del lavoro nel comparto unico regionale - attività svolta dall’Ufficio Unico del sistema integrato di comparto istituito dall’art. 17 della legge regionale n.18 del 2016”
Mozione 225 “Sostegno alle attività commerciali territoriali dalle tasse sui ricavi dei giganti del web”
Relazione della Corte dei conti - Sezione di controllo della regione autonoma Friuli Venezia Giulia - “Rapporto 2020 sul coordinamento della finanza pubblica regionale parti IV, V e VI”
Mozione n. 195 “Sostegno a forme innovative d’istruzione parentale in caso di emergenze sanitarie”
Relazione informativa sull’attuazione della legge regionale 7/2017 <<Disposizioni per il sostegno all’occupabilità dei giovani - attivagiovani -, per il sostegno all’assunzione con contratti di lavoro subordinato di prestatori di lavoro accessorio e misure sperimentali di accompagnamento intensivo alla ricollocazione>> triennio 2017 – 2020, in attuazione della clausola valutativa
Mozione n. 186 “Ripristino e potenziamento dei voli Alitalia da e per lo scalo Trieste Airport”
Mozione n. 170 “Edilizia scolastica: FVG sia apripista per un nuovo modello di costruzione degli spazi di insegnamento, apprendimento e crescita dei nostri figli”
Mozione n. 168 “Installazione di dissuasori per la fauna selvatica sui guardrail e sui delineatori normali di margine stradale”
Mozione n. 213 PRESIDENZA FONDAZIONE AQUILEIA: porre in atto azioni mirate a persuadere il dimissionario Ambasciatore Antonio Zanardi Landi a rivedere la sua decisione e mantenere il suo incarico di Presidente della Fondazione Aquileia
Risorse
Attività> Ordini del giorno e calendari d'Aula
Sindacato ispettivo
Elenco delle Interrogazioni a Risposta Immediata
Elenco delle Interrogazioni e Interpellanze
Modalità di svolgimento della seduta
Le sedute della seconda sessione d’Aula del 17 e 18 febbraio 2021 si terranno, come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, “in presenza”, presso la sede del Consiglio regionale, con modalità particolari atte ad assicurarne lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza.
A tal fine, la Presidenza del Consiglio regionale richiama l’attenzione di tutti coloro che, a vario titolo, avranno accesso all’Aula consiliare e agli spazi comuni adiacenti, sull’osservanza delle misure di sicurezza e delle modalità di organizzazione dei lavori di seguito riportate, ferma restando l’osservanza, per quanto non previsto, del protocollo di sicurezza anti contagio da Covid-19, adottato dal Datore di lavoro - Direttore generale della Regione, disponibile sulla intranet regionale.
Come disposto dalla Conferenza dei Capigruppo, potranno partecipare alle sedute in presenza i Consiglieri e gli Assessori che si siano sottoposti in data successiva all’8 febbraio 2021 ad un tampone nasofaringeo risultando negativi al Covid-19 ovvero siano stati affetti da Covid-19 con relativo isolamento e non siano trascorsi ancora tre mesi dal termine del predetto isolamento o infine abbiano acquisito l’immunità a seguito della somministrazione delle dosi prescritte di vaccino anti-Covid. A tal fine prima dell’inizio della seduta antimeridiana del 17 febbraio p.v. dovrà essere compilata e restituita agli uffici consiliari la autocertificazione allegata. Analoga condizione è richiesta per il personale che accederà all’Aula per le attività di assistenza e documentazione dei lavori consiliari.
Resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 (che verrà fornita all’ingresso del Palazzo per ogni giornata dei lavori) e di osservare il distanziamento sociale di 1 metro durante la presenza in Aula.
Durante le giornate in cui si riunisce l’Assemblea, l’accesso agli spazi comuni del Palazzo consiliare, ad esclusione dell’Aula, è consentito solo al personale delle segreterie degli organi politici, ai tecnici di INSIEL addetti all’Aula, agli interpreti, ai funzionari della Giunta regionale al seguito del Presidente e degli Assessori impegnati in Aula, ai giornalisti accreditati.
In considerazione delle restrizioni all’accesso all’Aula, i giornalisti delle testate giornalistiche potranno seguire i lavori dalla Sala stampa consiliare nel numero massimo di 6 unità, previa richiesta al Direttore di ACON.
L’accesso al Palazzo consiliare, nelle giornate d’Aula, è precluso in ogni caso al pubblico e ai visitatori, salvo deroghe autorizzate dal Segretario generale.
Dovranno in ogni caso astenersi dal partecipare alle sedute e dall’accedere alla sede consiliare i soggetti che risultino essere stati esposti anche ad una sola delle seguenti condizioni di rischio:
1. Essere positivo al COVID19.
2. Essere sottoposto alla misura della quarantena o ad isolamento fiduciario.
3. Avere difficoltà respiratoria, tosse o avere febbre superiore o uguale a 37,5° C.
Pubblicità e orario della seduta
mercoledì 17 febbraio 11.00-13.30 / 14.30-18.30
giovedì 18 febbraio 10.00-13.30 / 14.30-18.30
In diretta sulla webTV regionale.
Diretta Facebook con videocamera dedicata, immagini a 360° e inquadratura interattiva.
Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).
Esiti sedute d'Aula
A lavori conclusi, l'esito delle sedute viene pubblicato, non appena disponibile, qui a cura della P.O. Assemblea e organi consiliari.
Ult. mod. 18/2/21
---
Struttura stabile Comunicazione istituzionale
Servizio comunicazione e informazione
Segreteria generale del Consiglio regionale
consiglio@vvisami per ricevere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti del sito d'interesse