informazioni

La settimana in Consiglio

Questa settimana sono convocati il gruppo di lavoro V Commissione per l’approfondimento sulla proposta di legge n. 59, la III, la IV e la VI Commissione e altri organi consiliari.

 

Lunedì 29 marzo 2021

ore 14.00, gruppo di lavoro V Commissione per l’approfondimento sulla proposta di legge n. 59, riguardante il tema della partecipazione democratica al processo legislativo e le modalità di relazione tra i portatori di interessi particolari e gli organi decisionali della Regione.

 

Martedì 30 marzo 2021

ore 10.00, fino le ore 13.30, III Commissione permanente (Aula consiliare)

1. Audizione del Vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi, in merito alla situazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con la partecipazione del direttore centrale della Direzione salute, politiche sociali e disabilità e del coordinatore della Task force per il monitoraggio degli indicatori epidemiologici della pandemia da Covid-19 per il Friuli Venezia Giulia.

ore 15.00, Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari (allargata ai Presidenti delle Commissioni permanenti e del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, che potranno partecipare in modalità telematica)

1) Calendario per l’esame del DDL 130 (Legge regionale multisettoriale 2021)
2) Comunicazioni del Presidente.

Mercoledì 31 marzo 2021

ore 10.00, VI Commissione permanente (Aula consiliare)

1. Risposta della Giunta regionale all’interrogazione n. 343 “Ritardata messa in sicurezza laboratorio del legno nell'Istituto Carniello di Brugnera”;
2. Parere sulla proposta di legge n. 101 “Disposizioni per la formazione in materia di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e rianimazione cardiopolmonare”

3. Illustrazione della proposta di legge n. 126 “Norme a tutela dei padri in situazioni di difficoltà economico-sociale”;
4. Illustrazione del disegno di legge n. 129 “Disposizioni regionali in materia di sostegno alla permanenza, al rientro e all’attrazione sul territorio regionale di giovani professionalità altamente specializzate - Talenti FVG”;
5. Illustrazione dello stralcio n. 117-01 “Interventi a sostegno di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processi per favorire la permanenza o il rientro in regione di giovani ricercatori”;
6. Illustrazione dello stralcio n. 117-02 “Misure per l’attrazione di professionalità altamente specializzate”. 

ore 14.00, Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale 

 

Giovedì 1 aprile 2021

ore 11.00,  IV Commissione permanente (Aula consiliare)

1. Audizione dell' Assessore alle infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, e dell'Assessore alla difesa dell'ambiente, all'energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, in merito allo stato dell’arte delle iniziative assunte nelle politiche di settore con riferimento alla proposta di Piano nazionale di ripresa e di resilienza (PNRR).
2. Risposta all’interrogazione n. 309 “Rimborsi per mancato o parziale utilizzo degli abbonamenti a causa delle restrizioni dovute al Covid-19” .
3. Risposta all’interrogazione n. 306 “Studio minimizzazione impatto sghiaiamento Valcellina”.
4. Risposta all’interrogazione n. 299 “Laboratorio Lago dei Tre Comuni: a che punto sono i progetti di salvaguardia?”

 _ _

Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale  a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.

Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.

La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale, webTV regionale

 

_ _ _

Segreteria generale del Consiglio regionale

Servizio comunicazione e informazione
Struttura stabile Comunicazione istituzionale

 

La settimana dal 29 marzo al 2 aprile 2021