La settimana in Consiglio
Questa settimana proseguono i lavori delle Commissioni permanenti.
Lunedì 12 aprile 2021
ore 14.00, V Commissione (Aula consiliare)
- Illustrazione ed esame dell’articolo 129 del disegno di legge n. 130 “Legge regionale multisettoriale 2021”
- Risposta all’interrogazione n. 345 "Accordi di collaborazione fra il Centro Studi Pasolini e la Fondazione Pordenonelegge.it"
ore 14.45
- Illustrazione degli articoli da 30 a 39 del disegno di legge n. 130;
- Audizioni del Presidente del Consiglio Autonomie Locali (CAL) e del Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) sugli articoli da 30 a 39 del disegno di legge n. 130;
- Illustrazione del “Programma per i tributi locali nel Friuli Venezia Giulia” (allargata al Presidente della I Commissione permanente e ai Presidenti dei Gruppi consiliari).
Martedì 13 aprile 2021
ore 10.00, VI Commissione (Aula consiliare)
- Risposta della Giunta regionale all’interrogazione orale n. 360 "Quali le motivazioni ed i criteri oggettivi alla base del previsto allargamento del Forum terzo settore del FVG previsto con la Generalità di Giunta n. 132 del 29/01/2021? L'attuale composizione non è sufficientemente rappresentativo?";
- Audizioni in merito al disegno di legge n. 129 “Disposizioni regionali in materia di sostegno alla permanenza, al rientro e all’attrazione sul territorio regionale di giovani professionalità altamente specializzate - Talenti FVG”, presentato dalla Giunta regionale, con una serie di soggetti (v. convocazione).
ore 14.30, III Commissione (Aula consiliare)
- Audizioni in merito alla carenza di medici di medicina generale e di pediatri di libera scelta per l’erogazione dell’assistenza medica primaria, con:
- Vicepresidente e assessore alla salute, politiche sociali e disabilità, Riccardo Riccardi;
- Presidente ANCI FVG;
- Presidente Federazione regionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri;
- Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità.
Mercoledì 14 aprile 2021
ore 10.00 (intera giornata), II Commissione (Aula consiliare)
- Espressione del parere, per le parti di competenza, sul disegno di legge n. 129 "Disposizioni regionali in materia di sostegno alla permanenza, al rientro e all’attrazione sul territorio regionale di giovani professionalità altamente specializzate - Talenti FVG" d’iniziativa della Giunta regionale, assegnato alla VI Commissione permanente.
- Illustrazione delle parti di competenza (Capo II: artt. da 4 a 15, 19, e 21; Capo III: artt. da 23 a 29; Capo V: artt. da 42 a 47, e art. 51) del disegno di legge n. 130 “Legge regionale multisettoriale 2021”, d’iniziativa della Giunta regionale, ai sensi dell’articolo 124 bis del Regolamento interno.
- Audizione degli Assessori Sergio Emidio Bini, Alessia Rosolen e Stefano Zannier in merito allo stato dell’arte delle iniziative assunte nelle politiche di settore con riferimento alla proposta di Piano nazionale di ripresa e di resilienza (PNRR).
Giovedì 15 aprile 2021
ore 10.30, VI Commissione (Aula consiliare) => RINVIATA A MERCOLEDì 5 MAGGIO, ORE 14.30
- Esame del disegno di legge n. 129 "Disposizioni regionali in materia di sostegno alla permanenza, al rientro e all’attrazione sul territorio regionale di giovani professionalità altamente specializzate - Talenti FVG" abbinato agli Stralci n. 117-01 "Interventi a sostegno di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processi per favorire la permanenza o il rientro in regione di giovani ricercatori" e n. 117-02 "Misure per l’attrazione di professionalità altamente specializzate".
ore 14.00, IV Commissione (Aula consiliare)
- Audizioni sul disegno di legge n. 130 "Disposizioni in materia di finanze, risorse agroalimentari e forestali, biodiversità, funghi, gestione venatoria, pesca sportiva, attività produttive, turismo, autonomie locali, sicurezza, corregionali all’estero, funzione pubblica, lavoro, formazione, istruzione, famiglia, patrimonio, demanio, sistemi informativi, infrastrutture, territorio, viabilità, ambiente, energia, sport, protezione civile, salute (Legge regionale multisettoriale 2021)", d’iniziativa della Giunta regionale, con una serie di soggetti (v. convocazione).
_ _
Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.
Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.
Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.
La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale, webTV regionale.
Ult. mod. 14/4/21
_ _ _
Segreteria generale del Consiglio regionale
Servizio comunicazione e informazione
Struttura stabile Comunicazione istituzionale