"Bulli in rete. L'altra faccia dei giovani" è il titolo del convegno promosso da CORECOM fvg, nell'ambito del Protocollo di intesa "Coordinamento di attività per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo" siglato tra Garante regionale dei diritti della persona, Commissione regionale per le pari opportunità, Ufficio scolastico regionale fvg, Compartimento di polizia postale e delle comunicazioni e COrecom fvg.
Corecom ha dedicato il suo piu' importante evento del 2016 al tema del bullismo e del cyberbullismo. Un incontro rivolto ai ragazzi, alle famiglie e al mondo della scuola che si terrà a Pordenone il 19 ottobre con inizio alle ore 18.00 presso l'Auditorium della Regione FVG in via Roma, 3.
L'evento Corecom vuole offrire un'opportunità di confronto e dibattito ai giovani e alle loro famiglie sollecitati da tecnici, comunicatori ed esperti impegnati de tempo nello studio del fenomeno "bullismo" e "cyberbullismo".
Aprirano il Convegno con un indirizzo di saluto il Presidente del Consiglio regionale del FVG, Franco Iacop, il Questore di Pordenone Diego Buso e la Garante regionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza Fabia Mellina Bares e il Presidene di Corecom fvg, Giovanni Marzini.
A seguire gli interventi di Pablo Trincia, Giornalista ed autore del programma televisivo di RAI 2 Mai più bullismo, Giuditta Lamorte, Presidente di CORECOM Basilicata, Pietro Biasiol, Dirigente dell'Ufficio Scolastico regioanel del FVG, Alessandra Belardini, Dirigente del COmpartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni Fvg.