Amministrazione Trasparente

Altri contenuti
Accesso civico semplice

La richiesta di accesso civico semplice:

  • può essere presentata da chiunque
  • è gratuita
  • non ha bisogno di essere motivata
  • identifica i dati, le informazioni e i documenti richiesti, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione
  • va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Se i dati richiesti sono già pubblicati ai sensi della normativa vigente, il Consiglio regionale provvede a comunicarlo al richiedente indicando il collegamento ipertestuale alla pertinente sezione del sito web istituzionale. Se, invece, i dati richiesti non sono pubblicati on line, il Consiglio procede alla pubblicazione entro trenta giorni e, contestualmente, lo comunica al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Come presentare la richiesta di accesso civico semplice

La richiesta può essere redatta utilizzando il seguente modello:

e può essere presentata:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo di posta certificata: consiglio@certregione.fvg.it
  • tramite posta ordinaria indirizzando presso la sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piazza Oberdan 6, 34133 TRIESTE
  • a mano presso l’Ufficio protocollo e archivio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piazza Oberdan 6, 34133 TRIESTE – orario: 09:30-12:30

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza del Consiglio regionale è il dott. Francesco Forte,  Vice Segretario generale del Consiglio regionale (tel. 040-3773263, e-mail cr.responsabile.anticorruzione.trasparenza@regione.fvg.it)

 

Norme di riferimento

Accesso civico a dati e documenti

 

 

ultimo aggiornamento: mercoledì 10 luglio 2024